PTC italiane, che succede?

Scam alertE dire che negli ultimi mesi avevo dato molto spazio e risalto alle migliori PTC gestite da italiani. Diversi admin mi stavano convincendo con la loro politica e la loro serietà. Non vorrei ricredermi proprio ora.

La realtà è che ultimamente ne stanno avvenendo di cotte e di crude nel mondo delle PTC, il colosso Neobux ha cambiato radicalmente il proprio modo di gestire il sito e i guadagni per gli utenti non upgrade sono ridotti all’osso. L’altro colosso Onbux è ormai scam, così come l’ultimo sito che stava facendo ben sperare, Vcbux, con il suo motto Honesty our policy, rivelatosi invece scam.

Mi rendo conto che prima o poi tutte le PTC scammano perché quasi tutte sono basate su un sistema fasullo, quello dei finti referrals da affittare. Si regge tutto sull’affitto di referrals, eventuali upgrade e investimenti degli utenti, oltre che su quanti nuovi iscritti ci sono che eventualmente cliccano sugli sponsor e attirano visitatori e investitori.

Ma torniamo in topic. Paidmail Italiabusiness (alias Tuospazioweb) ha elargito tantissimi dollari, anche grazie al suo programma d’investimento SpazioIb Invest, i quali siti però sono sempre stati abbastanza vulnerabili agli attacchi hacker, il che fa pensare sicuramente alla buona fede dell’admin ma anche che abbia poca dimestichezza con la sicurezza su Internet e con i siti web (lo avevo già pensato quando vidi per la prima volta la grafica e il layout dei suddetti siti). Mi chiedo perché non paghi un professionista per rimettere le cose a posto. Quindi io consiglierei attenzione e prudenza se avete intenzione di investire in questi due programmi.

Poi c’è il trittico Dollarfastmoney, Buxspace, a cui va aggiunto anche Crbux (co-amministrato con Rox, admin di Roxptc e Easyworking).

Le prime 2 vanno a braccetto, siti diversi, valori di click diversi, ma stesso admin, giovy, stesse regole e limitazioni. Prima si è passati ai pagamenti manuali per gli utenti free, poi i tempi di attesa dei pagamenti sono stati allungati a 45 giorni, poi ancora è stato messo a pagamento l’invio di ticket, ben 0.60$ per comunicare con gli admin :O

Ora la novità, spiacevole e preoccupante, degli ultimi giorni, che riguarda sia Buxspace che Dollarfastmoney. Sono stati disabilitati i pagamenti instantanei anche per gli upgrade (tirando in ballo riconfigurazioni delle API di Paypal), è rimasto 1 sola ads da cliccare e….udite udite, il forum è stato oscurato!

Se non avessi un’adeguata esperienza sulle spalle penserei che sia tutto un caso e che in pochi giorni tutto tornerà al suo posto. Invece chissà perché mi viene da pensar male.

Aspetto il mio 3° pagamento di 3.36$ da Buxspace, richiesto il 19 aprile e il mio primo pagamento di 5$ da Dollarfastmoney richiesto il 1 maggio.
E ci aggiungo anche il pagamento di 5$ da Crbux richiesto oggi stesso.

Discorso a parte merita peppe67, admin di Seasonsbux e Adsgain e di Superptc (già considerata scam) che lamenta qualche problema, probabilmente di natura finanziaria, e ha trasformato nuovamente Adsgain in una PTC ad investimento obbligatorio per poter richiedere il pagamento.
Io attendo il mio primo pagamento di 4€ dal 25 marzo.
Seasonsbux invece non è mai decollata, ancora ferma a 618 iscritti. Mi ha già pagato il primo pagamento di 1$ e sto per richiedere il secondo ma ho l’impressione che non mi arriverà mai.

Insomma, gira una brutta aria sulle principali PTC italiane Dollarfastmoney, Buxspace, Crbux, Adsgain, Seasonsbux ed in questo momento vi sconsiglio nel modo più assoluto di investire in questi siti perché il rischio scam è alto. Naturalmente sarò ben lieto di esser smentito dal tempo e dai fatti.

Mario Esposito

Sono il fondatore del sito Guadagno Intelligente, mi interesso di finanza, trading e guadagno on line dal 2008. La mia missione è quella di dare un'informazione seria su tutto ciò che riguarda il mondo del guadagno su Internet.

39 thoughts to “PTC italiane, che succede?”

  1. Purtroppo hai fatto un’analisi impietosa ma devo dire realistica. Credo anche io che l’allarme sia concreto ed è bene che tutti ne siano consapevoli……..

  2. Pingback: upnews.it
  3. Questi signori devono capire che a furia di prendersi gioco degli utenti e fregargli i soldi qualcuno può fare qualche segnalazione alla Polizia Postale, a mio avviso queste sono truffe belle e buone!

  4. Si uniamoci e facciamo una denunzia alla polizia postale sono da 7 mesi sulle ptc non o guadagnato un centesimo e cio rimesso piu di 300 dollary

  5. Il problema sta nel fatto che questi signori si lamentano che vanno in perdita, ma non possono dare la colpa agli utenti. Certo ci saranno i cheaters, e anche coloro che inviano messaggi inutili e/o offensivi ma non credo che siano la maggior parte dei registrati, inoltre non è un motivo valido per stravolgere così i siti. E poi dubito che non guadagnino niente, altrimenti non starebbero ad aprire PTC ogni mese 😉

    C’è gente che ha perso tempo a cliccare, a cercare referrals, fare scambi, pagare per pubblicizzare il proprio reflink e poi in un attimo…puff… la PTC scamma o inventa scuse ridicole e imbarazzanti come quelle dell’admin di Buxspace e Dollarfastmoney. -.-“

    1. sono daccordissimo con la tua analisi pero organizziamoci e informiamo gli utenti, Dollarfastmoney sono stato 6 mesi senza guadagnare un centesimo, con un pagamento aspettato 50 giorni e ieri me lo a rimmesso in balance,poi guarda caso i ref non cerano adesso ci sono speriamo che non li compra nessuno ormai per me e scam.

  6. Beh , un distinguo è doveroso, io mi riferisco solo all’admin di dollarfastmoney e buxspace che secondo me è prossimo allo scam.

    Con tuospazioweb invece non ho mai avuto problemi, anzi sono sempre stato pagato in modo puntuale e veloce 🙂

  7. salve non comprate e investite su Dollarfastmoney,tra poco scappa con i soldi admin e truffatore!!!!!!!!!!!!fate girare grazie!

  8. Sono d’accordo con tutti riguardo a buxspace e dollarfast money.
    Sinceramente credevo fossero ptc serie, ho passsato mesi a cliccare e quando finalmente posso ritirare i soldi (pochi $ tra l’altro) l’admin dice che devo investire se no non posso fare payout! Ma stiamo scherzando?! Quì la gente viene presa davvero in giro.

    Nell’articolo si è parlato anche di onbux come possibile scam, però io la settimana scorsa ho richiesto il pagamento (anche in quel caso pochi $) e me li hanno mandati istantaneamente.

    1. Ciao kyra, onBux è considerata scam , purtroppo :-(, perché da qualche mese paga in modo selettivo, cioè non tutti sono pagati. Diversi utenti upgrade che hanno investito somme ingenti sono ancora in attesa di pagamento…

      Tornando a giovy, l’admin di buxspace e dollarfastmoney, direi che ha mancato di rispetto a tutti i migliaia di utenti standard che hanno sempre cliccato con regolarità e sono onesti e rispettosi. Il fatto che i cambiamenti al TOS siano retroattivi è davvero grave e fa capire che c’è stata intenzionalità di non pagare gli utenti e quindi aumentare i ricavi… altro che insulti -_-“

      1. Ah capisco…quindi mi consigli di continuare a cliccare oppure lasciare stare? Io ritiro sempre pochi $…di solito appena arrivo al payout.

        Riguardo a buspace e dollarfastmoney, non ho più parole…solo tanta delusione. Comunque anch’io avevo chiesto il payout prima che l’admin parlasse della nuova regola dell’investire per poter ritirare, se non sbaglio l’avevo chiesto qualche giorno prima…1 o 2.

        Una cosa è sicura: non ho intenzione di investire per poter ritirare il payout, semplicemente non utilizzo più quelle determinate ptc.

        1. ciao io lo aspettavo da 50 giorni lui me lo a rimesso in balance.poi il ticket 60 centesimi,non voglio essere ripetitivo non dategli un euro admin truffatore e infame!

  9. Io mi sono rotto di queste ptc scam!!!
    Se solo penso al tempo speso appresso a Buxspace e soprattutto a Dollarfastmoney che ora sono SCAM!!!!!!!!

    Anche Adsgain è scam!

    Si salva solo l’ottima (per ora) Tuospazioweb 😉

    1. Admin ormai ho abbandonato dollarfastmoney e buxspace, però mi è capitato qualche settimana fa su stealbux (dichiarata ptc seria e pagante da molte persone) di trovarmi nella stessa situazione. Ora però non so se quest’ultima ptc ha sempre richiesto un invsestimento per poter ritirare il payout…tu che ne pensi? Conosci stealbux? Io sinceramente, quando mi sono iscritta, non pensavo richiedesse un investimento “obbligatorio”.
      Poche ora fa è successo anche con “aromabux”, mi chiede un investimento per poter ritirare il payout.

      P.s.: zairon, vorrei contattarti in ptv, come posso fare?

      1. Non conosco stealbux ma dal nome (forse) non mi sarei fidato (to steal in inglese significa “rubare” xD).
        Aromabux invece ero iscritto qualche settimana fa ma avevo visto subito che fosse ad investimento obbligatorio… c’era scritto nelle caratteristiche in Upgrade account.

        1. Non sapevo volesse dire “rubare”. Io non avevo notato che aromabux fosse a investimento obbligatorio..se no non mi sarei neanche iscritta -.-‘.
          Admin hai qualche consiglio sulle ptc? Io attualmente ne uso abbastanza…ma chissà se pagheranno -.-‘…tu quale consigli?

      2. kyra1883 se vuoi mi puoi trovare con lo stesso nick sul forum di ioguadagno o sul forum lockerz Italia, non lascio la mia email in pubblico.

        Ciao.

  10. Ciao admin, giro nel mondo delle ptc ormai da diversi anni e anch’io ho cliccato da standard per molto tempo, quindi non solo capisco perfettamente il tuo punto di vista , ma anche non trovo per niente discutibili le scelte di uno standard, visto che ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole.
    Sai quante volte mi sono ritrovato a cliccare per mesi e nel momento in cui stavo per arrivare al poyuot la ptc è diventata a investimento ? Moltissime volte, ti cito solo l’ultima che mi è capitata, onesarchia, ma non per questo la considero scam, visto che sta continuando a pagare.
    Ora non voglio entrate nel merito delle scelte che hanno portato Giovy a rendere le sue ptc a investimento, ma nessuno obbliga a investire se non si crede in una ptc e se non vi va di investire potete spendere il vostro balance in pubblicità, almeno cosi non avrete cliccato invano , considera che non tutte le ptc a investimento lo permettono, nella stessa onesarchia che citavo prima ad esempio non puoi usare i soldi del balance, alla fine il mio intervento era solamente per dire che fin quando le ptc pagano mi sembra ingiusto considerarle scam. Poi se non dovessero più pagare è un altro discorso.

    Ciao.

    1. Ciao zairon, grazie per esser intervenuto in questo modo così pacato e razionale.
      Sono d’accordo su molti punti del tuo discorso… ma non sulla definizione di scam.

      Se molti utenti di dollarfastmoney e buxspace si sentono presi in giro e quindi truffati, dopo la decisione di giovy, la definizione giusta è certamente scam.

      Giovy avrebbe potuto ammettere che per esigenze economiche l’investimento obbligatorio a suo parere era la soluzione a tutti i problemi, invece ha dato la colpa a qualche inutile ed innoquo insulto (avremo mai le prove che gli screenshot sono autenticamente inviati da altri utenti?), ha oscurato il forum (paura di una montagna di lamentele e, ora sì, insulti?), ha messo a pagamento l’invio di ticket (scoraggiando in tal modo anche solo l’invio della propria protesta o disappunto da parte degli utenti delusi).

      PS non so perché i commenti a volte appaiono in posizioni strane :-/ indagherò 😉

      1. Ciao admin, non volevo più intervenire in questo post perchè ognuno ha le sue idee e convinzioni e come tali le rispetto e non era mia intenzione dimostrare il contrario, volevo solo dare la mia opinione, ma dopo l’intervento illuminante di pisellino voglio dire ancora qualcosa.

        Per quanto riguarda la tua definizione di scam non sono d’accordo, scam è quando non paga più nessuno 😀

        Ti avevo detto che non volevo entrate nel merito delle scelte che hanno portato giovy a mettere quelle ptc a investimento, ma a questo punto due parole le voglio spendere; io credo alla sua buona fede ( poi magari mi sbaglio, ma credo e spero di no), perchè se voleva scammare, scammava punto e basta e non pagava più nessuno, poi ti posso anche dare ragione che ha sbagliato a renderle pubbliche queste controversie , ma in giro c’è molta gente che va insultando a destra e manca, forse avrà raggiunto il limite di sopportazione. Ma penso anche che se aveva veramente dei problemi economici poteva fare come fanno tante straniere e senza nessuna spiegazione metteva le sue ptc a investimento senza nessuna spiegazione( vedi sempre onesarchia 😀 ) per questo credo nella sua buona fede, d’altronde le ptc sono le sue e le gestisce come crede, poi noi utenti siamo liberi di fare le nostre scelte di conseguenza.

        Ora veniamo al caro pisellino, dove hai letto che invito a investire ? Anzi ho detto proprio il contrario, se uno non ci crede a una ptc non deve investire !

        Poi quello che faccio io con i miei soldi se permetti sono affari miei, ma una confidenza però te la voglio fare, io in tutte le ptc che investo prima pondero e mi informo e se reputo che sia il caso ci investo, ma sempre a mio rischio e pericolo, molte volte mi va bene e a volte mi va male (pochissime volte per fortuna o per mia bravura).

        Poi se qualcuno mi chiede dei consigli su dove investire io lo faccio con piacere, perchè ormai ne capisco un pò di ptc e mi dispiace vedere la gente fregata, infatti io non sono come te, se ti ricordi bene eri tu che incitava a investire su onbux qualche settimana fa, ptc scammata nel lontano mese di febbraio, forse ti davano una percentuale ? E poi sarei io quello che mi metto d’accordo ? Ma finiscila di dire baggianate!!
        Quando la gente investe deve capire che lo fa a suo rischio e pericolo ed è per questo che non mi stancherò mai di dire CHE BISOGNA INVESTIRE SOLO CIO’ CHE SI E’ DISPOSTI A PERDERE, QUESTO RICORDATEVELO SEMPRE!!!

        Buoni guadagni a tutti e buona fortuna.

        Saluti.
        Zairon

        P.S. Pisellino invece di dire che incrasebux e crbux non ti hanno pagato perchè non dici come stanno veramente le cose ? O vuoi che lo dica io !

        1. Polemica (privata) con l’utente pisellino a parte (che mi auguro finisca qua altrimenti sarò costretto ad usare la scure della moderazione preventiva di ogni commento)… vorrei rispondere
          @zairon: hai sicuramente i tuoi motivi per ritenere che giovy abbia agito in buona fede, certo è che, secondo me, ognuno scamma a modo suo, eheh, evidentemente certi admin italiani scammano in un modo che è diverso da quello dei rumeni, che è diverso da quello degli inglesi etc.. 😉

          Sono infine totalmente d’accordo con la tua frase:

          BISOGNA INVESTIRE SOLO CIO’ CHE SI E’ DISPOSTI A PERDERE, QUESTO RICORDATEVELO SEMPRE!!!

          è esattamente quello che viene detto a colui che si avvicina per la prima volta ai metodi di guadagno on line più rischiosi come gli HYIP e il FOREX.

  11. zairon tu fai parte di quelli che si mettono d” accordo per fregare tanti poveri ragazzi,conosci gli admin i tuo ref a te cliccano! per che sei d”accordo con loro e inciti a investire e poi scappate allora stai zitto,ragazzi nelle ptc non investite un centesimo sono tutti ladri!!!

  12. Ciao sono un amministratore di un forum dedicato ai metodi di guadagno e quindi anche alle ptc.
    Ho avuto una pessima esperienza con ptc come bux.to (mai un pagamento in due anni) ed ai giorni nostri con OnBux (pagante fino a Gennaio e poi finita nella cenere, bloccando centinaia di utenti e fallendo miseramente al contrario di quanto pisellino continuava a dire sul loro forum incitando l’utenza a cliccare ed insultando “pesantemente” chi cercava di farlo ragionare).

    Avevo un account su Incrasebux ma non lo usavo, ho fatto la membership Paid , una delle più basse, pagando circa 25 dollari per averla per un anno, e mi trovo divinamente 🙂 paga istantaneamente ogni utente, staff serio, admin sempre presenti e moderatori disponibilissimi a dare una mano.

    Ogni esperienza è soggettiva, può capitare di investire nel momento sbagliato, o in modo sbagliato, parole sante quelle di Zairon: non bisogna investire più di quanto non si è disposti a perdere.

    Credo che puntare su troppe ptc sia una lama a doppio taglio, essendo stato scottato da onbux e bux.to per ora resto a cliccare solo su IncraseBux, che secondo la mia personalissima esperienza è un vero e proprio paradiso nella marea di ptc vecchie , nuove, scammate o promettenti! 🙂

    Saluti

    Giuseppe aka _rey85_

  13. Dal mio punto di vista le PTC più sicure, stabili e VANTAGGIOSE sono solo ed esclusivamente quelle a investimento. In questo momento Incrasebux e Bigtimebux sono le uniche PTC in cui secondo me c’è la possibilità di guadagnare veramente tanto (centinaia di dollari al mese). Se tutte le PTC fossero come queste due vi posso garantire che avrei già smesso di lavorare da un pezzo. Neobux non può nemmeno essere paragonata a queste due. I margini di guadagno sono davvero troppo bassi e il gioco non vale la candela. Se qualcuno è in grado di suggerirmi altri siti stabili, seri e duraturi (incrasebux è online da 3 anni) in cui è possibile guadagnare tantissimi soldi affittando ref vi prego di comunicarmelo. Grazie a tutti!

    1. Ciao giovannino e grazie di essere passato sul mio blog. Devo ammettere che io non sono contrario ai siti d’investimento a priori, anzi se questi (come hai fatto notare tu) assicurano guadagni per gli utenti e stabilità al sito ben vengano. Sinceramente non so cosa pensare, non me la sento di investire denaro su questi siti ma vedo tanta gente che lo fa ed è soddisfatta.. Io mi accontento di poco e faccio tutto ciò più per divertimento che per specularci… 🙂

  14. Perdere tempo su decine di PTC non serve a niente. Io uso la tecnica d’investimento. Mi spiego meglio. Tanto per cominciare, fate una verifica: cercate una PTC nata da più di 2 anni, che a sempre pagato, che il valore dei click non supera il 0,02 per click e sopratutto che vi garantisce un upgrade minimo di 1 anno. Una volta rintracciata la PTC con queste caratteristiche, iscrivetevi e cominciate a cliccare finché non raggiungete la somma adatta per fare l’upgrade. Sicuramente la prima volta ci metterete qualche mese, dipende dal costo dell’upgrade, ma almeno non ci rimettete soldi. Inoltre, dopo l’upgrade, il valore dei vostri click sicuramente raddoppierà. Questo vuol dire che in meno di un mese riuscirete a guadagnare come minimo 5 euro (dipende da quanti referral avete.) Quindi, al secondo payout, fate la richiesta e investite i soldi su un sito d’investimento, che vi permette di guadagnare, con solo 5/6 euro, altri 3/4 euro al mese, senza far nulla.
    Io, per esempio, uso tuospazzioweb. Ho fatto l’upgrade con i soldi che ho guadagnato, e quando arrivo al payout minimo, faccio fare l’investimento, con il Bonus invest direttamente dall’admin della PTC, che si occupa di versarli direttamente sul mio conto di spazioibinvest. In questo modo ora guadagno circa 100 dollari al mese, cliccando solo una decina di annunci al giorno. Non sono molti, ma sicuramente, per 5 minuti al giorno del mio tempo, sono meglio di niente
    E tutto questo, senza investire un centesimo, poiché tuospazioweb e l’unica PTC che in 3 anni mi a sempre e puntualmente pagato.
    Quindi vi consiglio di perdere tempo solo dietro una buona PTC, e di non fissarvi su tutte.

    Spero di esservi stato utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *